QUANTI BLOG SONO TROPPI BLOG ?

Leave a comment
Pensieri

Qualche amico ha cominciato a scoprire l’esistenza di questo spazio più intimo, riservato, non pubblicizzato … e ha cominciato a chiedermi quanti blog ho e come fare per avere il badge di stalker ufficiale.

In primis mi fa piacere che in più persone abbiano voglia / interesse di leggere le 4 cose che scrivo. Non ho una prosa pomposa, non ho grandi rivelazioni della vita. Più che altro descrivo le cose che mi succedono.

Negli spazi koolinus.net e koolinus.wordpress.com ho deciso di raccontare i miei interessi, in italiano ed in inglese su tecnologia, moto, fumetti, arte, fotografia, cinema, libri. Su tumblr da anni ripubblico praticamente senza commenti contenuti (foto, citazioni, disegni) trovati altrove. Su nicolalosito.it ho deciso di avere un profilo per ‘presidiare’ il mio nome on-line a livello strettamente professionale.

Ho deciso di aprire Briciole (e giocare con la piattaforma write.as) per parlare di qualcosa di più intimo e personale. Qualcosa a metà tra un diaro personale – che ho !!!! – e un diario pubblico.

Uno nessuno e centomila. Lo diceva Pirandello … possiamo esprimerci in mille modi, ed in mille luoghi. La libertà della rete – come quella in cuo sono nato e a cui ambisco di partecipare sino alla fine dei miei giorni – mi permette di farlo, di dare un pezzo di me dove voglio, quando voglio. E, come invece ci ricorda Pennac in un suo libro, come lettori abbiamo la facoltà di fottercene di tutto quanto scritto, o di una sua parte.

The Author

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.