IL LETTINO
Nella nostra stanza da letto da qualche tempo c’è la folla. A fianco al letto matrimoniale dorme in un lettino il nostro bambino umano.
Ma sul suo sonno, in alcune occasioni speciali, come stanotte, vegliano i due fratelli felini. Il primogenito dorme accucciato ai suoi piedi, toccando con la schiena i piedini. Il secondo è accucciato sotto, in un cassetto che dovrebbe servire a tenere coperte ma che, di fatto, è stato eletto a secondo rifiugio in tutta la casa. Se c’è un problema è li che ci si nasconde e si riposa in pace.
E mi fa strano guardarli tutti e tre assieme, che giorno dopo giorno costuiscono il loro legame di fiducia tra curiosità e allo stesso tempo diffidenza reciproca.
Ma sopratutto mi fa uno strano effetto al cuore vedere in meno di 2 metri quadri gli amori della mia vita. Magari con mia moglie che dorme con un braccio allungato a far ponte nel lettino per quel contatto mano/mano che dal primo momento è stata la chiave di volta con il nostro piccolo.
Se dovessi dire cosa ho fatto in 45 anni di vita direi ecco qui: un amore puro e totale tra membri di una famiglia. Buonanotte, e sogni d’oro…
Unisciti alla discussione