Vai al contenuto

IL LETTINO

Scritto da:

Nicola

Nella nostra stanza da letto da qualche tempo c’è la folla. A fianco al letto matrimoniale dorme in un lettino il nostro bambino umano.

Ma sul suo sonno, in alcune occasioni speciali, come stanotte, vegliano i due fratelli felini. Il primogenito dorme accucciato ai suoi piedi, toccando con la schiena i piedini. Il secondo è accucciato sotto, in un cassetto che dovrebbe servire a tenere coperte ma che, di fatto, è stato eletto a secondo rifiugio in tutta la casa. Se c’è un problema è li che ci si nasconde e si riposa in pace.

E mi fa strano guardarli tutti e tre assieme, che giorno dopo giorno costuiscono il loro legame di fiducia tra curiosità e allo stesso tempo diffidenza reciproca.

Ma sopratutto mi fa uno strano effetto al cuore vedere in meno di 2 metri quadri gli amori della mia vita. Magari con mia moglie che dorme con un braccio allungato a far ponte nel lettino per quel contatto mano/mano che dal primo momento è stata la chiave di volta con il nostro piccolo.

Se dovessi dire cosa ho fatto in 45 anni di vita direi ecco qui: un amore puro e totale tra membri di una famiglia. Buonanotte, e sogni d’oro…

Articolo precedente

SULLE COSE IMPORTANTI

Articolo successivo

IL PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE DI SCHRÖDINGER

Unisciti alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.