Musica

Leave a comment
Istantanee

Se c’è una cosa che mi accompagna prepotentemente nella vita è la musica. Non so suonare, ma apprezzo enormemente chi sa farlo e chi sa poi emozionarmi con le sue note e la sua sensibilità.

Ho un amico, Michele, che da un po’ ha un cane, e ha preso a proporre ogni sera una canzone per la buona notte. Non c’è un filo conduttore, ma solo quello che gli passa per la testa o tramite la funzione ‘random’ del suo servizio di streaming preferito. Un amico in comune sta anche raccogliendo le sue proposte su Spotify nella playlist Canzone della buonanotte.

Michele è un fine conoscitore della musica, a differenza mia ricorda aneddoti, nomi e cognomi, ha fatto finanche la radio. Ora io non mi avvicino neanche lontanamente a lui, però il suo proporre quotidiano delle canzoni che lo emozionano mi ha spinto a “rispondere” con una canzone del mattino, come stai vedendo in queste ultime giornate. Alcune di queste canzoni, come i Led Zeppelin stamattina, sono una risposta alla sua proposta della serata.

Proviamo a vedere se riesco a tenere il ritmo, e magari a proporti qualcosa che conoscevi poco e fartelo rivalutare.

The Author

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.